DICHIARAZIONE ANNAPOLIS: SABBAH (PATRIARCA GERUSALEMME), "UN PASSO NUOVO PIÙ DI OSLO"” “” “

” “” “"C’è qualcosa di nuovo, il passo è nuovo, più di Oslo. Dietro Annapolis c’è tutta l’esperienza dei fallimenti del passato che servirà a non ripetere gli stessi errori". A dichiararlo al Sir è il patriarca latino di Gerusalemme, Michel Sabbah che interviene sulla conferenza di Annapolis. "Vedo – afferma – un nuovo rilancio con una nuova volontà da parte americana. L’amministrazione Usa, con il presidente Bush, vuole mettere fine a questo conflitto. E’ una decisione nuova così come è nuova la scelta di fissare un tempo non troppo lungo, un anno, entro il quale ogni questione dovrà essere risolta per evitare un altro fallimento". (segue)” “” “