"Comincia un nuovo ciclo" per due giornali diocesani che aderiscono alla Fisc (Federazione di cui fanno parte 168 testate con più di 1 milione di lettori). Dalla prossima uscita, L’Araldo Lomellino (diocesi di Vigevano) e L’Azione (diocesi di Vittorio Veneto) si presenteranno con una nuova veste grafica. Nelle parole dei direttori "la soddisfazione" per questo "traguardo". "Da oggi in avanti scrive Emilio Pastormerlo, direttore di L’Araldo Lomellino, nell’editoriale che presenta le novità del giornale comincia un nuovo ciclo per lo storico giornale della diocesi di Vigevano che si propone con una nuova grafica e un nuovo sito (www.araldolomellino.it). Eccoci, quindi, pronti per partire con una nuova avventura, un passaggio che traghetterà il nostro settimanale verso il 21° secolo". La nuova veste grafica, spiega Pastormerlo, "è stata pensata per dare un nuovo volto alla testata, giunta ormai ben oltre il secolo di vita: fu fondata nel 1889. Un foglio che è la voce ufficiale della diocesi e anche la principale finestra di informazione per il mondo cattolico lomellino: un luogo di dibattito e di discussione, che oggi, grazie al sito internet, si apre sempre più verso i suoi lettori, grazie alla possibilità di interagire con la redazione e il direttore, inviando commenti e notizie". (segue)