SIR EUROPA: FRANCIA, APPELLO DEL VESCOVO DI PONTOISE PER LA PACE NELLE BANLIEUE

” “Un appello per un ritorno alla pace nelle periferie urbane a Nord di Parigi, duramente provate in questa settimana di violenza. È stato lanciato ieri dal vescovo di Pontoise, mons. Jean-Yves Riocreux. Il vescovo era in ritiro spirituale in Belgio con 30 sacerdoti della diocesi quando sono cominciate ad arrivare le notizie "drammatiche" degli scontri a Villiers-le- Bel. "Dopo una lunga riflessione e preghiera – scrive il vescovo – abbiamo deciso di ritornare per essere nella Val d’Oise in questi giorni così difficili. Ci sembrava indispensabile stare accanto agli abitanti della città balzata improvvisamente al centro delle cronache". (segue)” “