SIR EUROPA: SPAGNA, MANIFESTAZIONE A MADRID CONTRO L’ABORTO

” “Dodici associazioni si raduneranno oggi alle ore 18,30” “davanti al ministero della Sanità per chiedere al governo e al Parlamento di garantire l’adempimento rigoroso delle norme legali vigenti relative alla pratica dell’aborto. Secondo l’agenzia internazionale Fides, che riferisce la notizia, "le associazioni esigono che: ci si attenga strettamente alla legge penale; che nell’applicazione delle tre ipotesi, e specialmente quella di “pericolo per la salute psichica della madre”, si rispetti la lettera e lo spirito della legge che le contempla; un maggiore zelo da parte delle amministrazioni nel lavoro di ispezione sanitaria". Le associazioni chiedono inoltre che si "persegua effettivamente il delitto invece di favorire la sua impunità, che si dia impulso alle misure sociali di appoggio alle madri in attesa di un figlio e alla promozione di alternative all’aborto, come l’adozione". Tra le associazioni che parteciperanno al sit in l’Istituto di politica familiare, l’Unione familiare spagnola, Sos Famiglia e HazteOir.org. Per quest’ultima "l’ipotesi del “rischio per la salute psichica della madre” si è trasformata in un “colabrodo che permette l’aborto libero in Spagna”, ed accusa l’Amministrazione di trascuratezza” per non mettere "il dovuto zelo nelle sue ispezioni sanitarie".” “