SYDNEY 2008: I GIOVANI DAVANTI ALLA MORTE

” “Nel cammino verso la Giornata mondiale della Gioventù di Sydney (15-20 luglio 2008)i giovani in questo mese di novembre sono stati invitati a riflettere sul tema della morte. Il numero di novembre di "e-Pilgrimage", la newsletter del Comitato organizzatore della Gmg, diffuso ieri, è infatti dedicato alla morte. "L’ignoto ci mette a disagio – scrive nell’editoriale il vescovo coordinatore della Gmg, mons. Anthony Fisher – la paura di venire allontanati da coloro che amiamo ci terrorizza". Tuttavia aggiunge mons. Fisher, ricordando Giovanni Paolo II, "la paura di scomparire è il migliore argomento a favore della vita. Se temiamo la morte è perché siamo fatti per la vita, per l’eternità". A questo riguardo la news letter offre alcuni spunti di riflessione ulteriore sui fondamenti della fede (morte, giudizio, paradiso e inferno), sui passi da compiere per una buona confessione, ma anche delle testimonianze di giovani e alcune mete di pellegrinaggio (monte Carmelo in Giudea). Non manca infine un invito ad iscriversi alla Gmg, per chi non l’avesse ancora fatto, e a confermare la propria presenza.” “