” “Nel cammino verso la Giornata mondiale della Gioventù di Sydney (15-20 luglio 2008)i giovani in questo mese di novembre sono stati invitati a riflettere sul tema della morte. Il numero di novembre di "e-Pilgrimage", la newsletter del Comitato organizzatore della Gmg, diffuso ieri, è infatti dedicato alla morte. "L’ignoto ci mette a disagio scrive nell’editoriale il vescovo coordinatore della Gmg, mons. Anthony Fisher la paura di venire allontanati da coloro che amiamo ci terrorizza". Tuttavia aggiunge mons. Fisher, ricordando Giovanni Paolo II, "la paura di scomparire è il migliore argomento a favore della vita. Se temiamo la morte è perché siamo fatti per la vita, per l’eternità". A questo riguardo la news letter offre alcuni spunti di riflessione ulteriore sui fondamenti della fede (morte, giudizio, paradiso e inferno), sui passi da compiere per una buona confessione, ma anche delle testimonianze di giovani e alcune mete di pellegrinaggio (monte Carmelo in Giudea). Non manca infine un invito ad iscriversi alla Gmg, per chi non l’avesse ancora fatto, e a confermare la propria presenza.” “