La "Trattoria degli Amici", nella quale lavorano diversi disabili, è la vincitrice della IV° edizione del Premio Flavio Cocanari, promosso dalla Cisl per "iniziative concrete per l’occupazione di cittadini disabili". Il premio verrà consegnato nella mattinata di domani, nell’ambito del Convegno su "Disabilità e lavoro" promosso dalla Cisl. La "Trattoria degli Amici", frutto dell’ impegno trentennale della Comunità di Sant’Egidio a fianco ai disabili, rappresenta una risposta concreta all’ancora "scarso inserimento lavorativo dei disabili nel nostro Paese, ed è espressione di un valido progetto di inserimento lavorativo di persone disabili, in corso dal 1991", spiegano a Sant’Egidio. La "Trattoria degli Amici" nella quale lavora attualmente un gruppo di disabili, in cucina e in sala, insieme ad alcuni volontari – propone una cucina ispirata alla tradizione romana e alla cucina regionale italiana, senza escludere piatti internazionali.