MORTI SUL LAVORO: OGGI MESSA A TORINO. IL 16 DICEMBRE A TERNI NELLO STABILIMENTO DELLA THYSSEN-KRUP

Si celebrerà questo pomeriggio alle 18 e 15 al Santuario della Consolata di Torino una messa presieduta dall’arcivescovo card. Severino Poletto "in suffragio degli operai deceduti in questa tragedia e per implorare la guarigione di coloro che sono rimasti feriti". Per "unirsi spiritualmente" alle famiglie degli operai morti e feriti, la diocesi di Terni celebrerà domenica 16 dicembre una messa presieduta dal vescovo mons. Vincenzo Paglia negli stabilimenti della Thyssen-Krupp per il Natale. "In questa celebrazione – scrive il vescovo in una lettera inviata al card. Severino Poletto – pregheremo per gli operai di Torino e per le loro famiglie. Sappiamo che sarà un Natale difficile per loro. Vogliamo essergli accanto con la preghiera e la solidarietà". "Purtroppo – aggiunge Paglia -, ancora una volta il luogo di lavoro, che deve essere luogo di vita e di crescita, è divenuto invece una fabbrica di morte, di vedove e di orfani. Questa volta è accaduto a Torino; ma altre città, compresa la stessa Terni, hanno dovuto piangere molte volte, troppe volte, i loro figli, morti sul lavoro".