TERRA SANTA: IL MESSAGGIO NATALIZIO DELLA CARITAS GERUSALEMME

” “"Far crescere la speranza dei più poveri". Con questo auspicio la Caritas Gerusalemme, attiva da 40 anni in Terra Santa, fa gli auguri buon Natale. In un messaggio, diffuso oggi, e firmato dal segretario generale, Claudette Habesch, la Caritas richiama la lettera enciclica di Benedetto XVI, "Spe salvi": "il Natale è un tempo di speranza. Sappiamo quale gioia e quale felicità la gente prova quando vede che ciò in cui ha sperato si realizza. Non è una coincidenza che l’ultima enciclica di Benedetto XVI sia dedicata proprio alla speranza. Questa è la parte vitale del nostro lavoro". "Le persone che si rivolgono alla Caritas sperano che di essere seguiti nelle loro difficili situazioni. Aiutando gli esclusi, gli emarginati, coloro che vivono in difficoltà, i disoccupati, aiutiamo i loro bisogni e facciamo crescere in loro la speranza che non sono soli. Le porte della Caritas – è la conclusione – sono porte di speranza grazie anche al vostro aiuto e supporto".” “