DIOCESI: SAN MARCO ARGENTANO – SCALEA (COSENZA), DA SINDACO A SACERDOTE

Da sindaco a sacerdote. E’ la storia di Bruno Midaglia che dopo aver guidato, come primo cittadino, la comunità di Sangineto (Cosenza) sabato prossimo, 15 dicembre, riceverà l’ordinazione diaconale e successivamente diventerà sacerdote. Da sindaco, Bruno Midaglia, informa una nota della diocesi di San Marco Argentano-Scalea (Cosenza) e pubblicata sul settimanale online della Cec "Calabria Ecclesia Magazine", ha cercato di esprimere "la carità soprattutto attraverso la verità". L’ex sindaco durante i due mandati – dal 1993 al 2001 – ha preso dei provvedimenti "singolari": ad esempio – si legge nella nota – ha dichiarato lutto cittadino per la morte degli alberi come risposta ai quotidiani incendi boschivi ed ha vietato nei terreni incendiati oltre alla costruzione anche il pascolo e la raccolta funghi", anticipando in questo alcuni provvedimenti legislativi. Midaglia realizza il suo sogno di divenire sacerdote a 56 anni perché "la vocazione al sacerdozio, ostacolata durante l’infanzia, trova ora il suo naturale percorso. La sua esperienza precedente come sindaco ed amministratore – conclude la nota della diocesi – è qualcosa di molto diverso da ciò che ha definitivamente scelto, una scelta radicale che gli farà vivere in pieno meglio la chiamata di Dio".