SETTE: DOMANI A ROMA UN CONVEGNO PER CONTRASTARE UN FENOMENO CHE "DILAGA"

Un fenomeno – quello delle sette – che investe sempre più le nuove generazioni e soprattutto le persone "fragili e sole". Per questo è importante parlarne e farlo conoscere in tutte le sue molteplici implicazioni. Con questo obiettivo L’Università Europea di Roma e l’Associazione Comunità papa Giovanni XIII promuovono domani presso l’ateneo un convegno dal titolo "Il fenomeno delle sette in Italia. Il relativismo e il sincretismo religioso, i gruppi settari , il satanismo". "E’ sempre più necessario – si legge nella presentazione del convegno – che si apra un dibattito serio, approfondito e documentato" sulla materia. "La necessità di far conoscere queste tematiche in tutti i loro aspetti è conseguente al dilagare di un fenomeno che investe soprattutto le nuove generazioni, insinuandosi nei nuclei familiari in modo del tutto insospettato, coinvolgendo principalmente persone fragili e sole che rappresentano una percentuale sempre più alta del nostro attuale contesto storico". Tra i relatori Giuseppe Ferrari del Gris e mons. Vincenzo Paglia, presidente della Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo.