Si apre oggi a Montenero di Bisaccia (Campobasso) un "Corso base di evangelizzazione Per cambiare mentalità e per sperimentare l’evangelizzazione di strada". Il corso (fino al 16 dicembre) è promosso dalla Pastorale giovanile e dalla Fiaccola di Termoli-Larino, gruppo diocesano delle "Sentinelle del mattino", e sarà tenuto da don Andrea Brugnoli, coordinatore nazionale del progetto, insieme ai giovani della sue équipe. "Il fine dell’evangelizzazione di strada afferma Antonio D’Aulerio, responsabile della Fiaccola di Termoli-Larino è portare i giovani, a partire dagli stessi evangelizzatori, ad un incontro personale con il Cristo Risorto". "Si tratta spiegano gli organizzatori – di un corso di contenuto biblico-teologico, a carattere interattivo, dedicato all’approfondimento del mandato a testimoniare la propria fede cui sono chiamati tutti i credenti. Sono invitati a partecipare tutti i giovani dai 18 ai 35 anni e, in particolare, gli animatori ed educatori parrocchiali". Info: www.sentinelledelmattino.org