ANNO PAOLINO: NELLA BASILICA DI SAN PAOLO UNA CAPPELLA ECUMENICA (2)

Il card. Andrea Cordero Lanza di Montezemolo ha inoltre spiegato che il 28 giugno prossimo sarà aperta la "porta paolina" che "non è una porta santa; l’anno paolino non è un anno santo. Abbiamo pensato però che una delle cinque porte della basilica ostiense – ha affermato – potesse restare sempre aperta ed essere chiamata appunto porta paolina. È quella simmetrica alla vera porta santa, dunque è la seconda da sinistra. Una porta di legno, semplicissima. E per l’occasione faremo una decorazione altrettanto semplice".” “Tra le iniziative dell’anno paolino quella nei vespri del venerdì, durante i quali saranno invitate di volta in volta comunità cristiane non cattoliche per "pregare insieme. È un’iniziativa molto importante". Inoltre sono previsti pellegrinaggi nei principali luoghi paolini di Roma, conferenze, incontri di studio e, a ottobre, un Colloquio ecumenico per esperti paolini.