DIOCESI: AVELLINO, DOMANI IL VESCOVO INCONTRA I SINDACI PER NATALE

Un incontro di conoscenza e d’interscambio: è quello che propone, domani, il vescovo di Avellino, mons. Francesco Marino, ai sindaci dei comuni compresi nella sua diocesi. "Siamo chiamati a dare giusto valore – spiega il presule in una lettera – al tempo che viviamo ad operare nei nostri territori con responsabilità per servire l’Uomo, a venire incontro alle attese e alle speranze soprattutto delle nuove generazioni che sono il nostro futuro". "Molte volte – chiarisce mons. Marino – penso alla nostra gente e guardo con gli occhi del cuore i tanti volti, su cui leggo le difficoltà, le preoccupazioni, le tante richieste di aiuto ma, grazie a Dio, condivido nel mio ministero pastorale anche le piccole gioie e la speranza". Il presule rivolge, quindi, l’augurio ai sindaci e alle loro comunità "di celebrare il Santo Natale con l’impegno di conoscere meglio l’Emmanuele, il Dio con noi, nato a Betlemme, ripercorrendo con attenzione la sua vita per comprendere la sua passione per l’uomo". È bene "ripercorrere quella storia e quella che stiamo vivendo, pensando a forme concrete per testimoniare questa passione nella vita familiare, nelle relazioni economiche, sociali e politiche. Soltanto una vita che si lascia guidare da questo impegno può mostrare la bellezza della fede in Gesù e l’attualità anche per i non credenti del suo stile di vita".