COMUNICAZIONE: PADOVA, VIDEO SU YOU TUBE PER DIFFONDERE MESSAGGI POSITIVI

” “Un concorso per video realizzati con i telefonini è la proposta lanciata da don Marco Sanavio, viceparroco di S. Anna in Piove di Sacco (Pd), per stimolare i giovani a pubblicare su You Tube messaggi positivi e auguri che richiamino il Natale. "C’è un sottobosco di bene e di azioni solidali che vanno fatti emergere per diffondere la cultura della solidarietà e dell’attenzione ai più deboli – si legge nel sito www.sottobosco.org – Perché non raccontarlo attraverso la tecnologia attuale e farlo diventare un messaggio di speranza?". Per partecipare è necessario pubblicare su You Tube un video di massimo trenta secondi nel quale vengono formulati auguri per Natale o per il nuovo anno mettendo in primo piano i valori della solidarietà e poi registrarsi su www.sottobosco.org dove ci sono le informazioni utili. Il concorso, proposto con il Centro servizi volontariato di Padova e Radiopadova, si apre oggi e si concluderà il 6 gennaio 2008, in premio ricariche telefoniche. "Da tempo operiamo con l’Ufficio scolastico regionale del Veneto e l’Osservatorio sul bullismo – dice don Sanavio – per valutare l’impatto che hanno i cellulari nella vita degli adolescenti. Stiamo elaborando un progetto pastorale per le parrocchie che sperimenteremo per la prima volta il 21 dicembre presso il liceo della comunicazione Maria ausiliatrice di Padova". ” “