MORTI SUL LAVORO: SERMIG, MARCIA DELLA PACE DEDICATA ALLE VITTIME DELLA THYSSENKRUPP

La Marcia della Pace, promossa dal Sermig – Arsenale della pace fondato da Ernesto Olivero, del 31 dicembre quest’anno avrà inizio davanti alla ThyssenKrupp per rendere omaggio agli operai che hanno perso la vita, per essere vicini a quelli che stanno lottando tra la vita e la morte; per esprimere solidarietà a tutti quelli che stanno soffrendo, alle famiglie, ai colleghi di lavoro. A comunicarlo è lo stesso Sermig che informa che la marcia "sarà anche l’occasione per ricordare tutti i lavoratori vittime di infortuni sul lavoro come gli operai di Fossano e tantissimi altri – in media tre ogni giorno". Il raduno è previsto alle ore 18 in Corso Regina Margherita. Dopo un momento di silenzio e di riflessione la marcia percorrerà tutto il corso per raggiungere l’Arsenale della Pace di Piazza Borgo Dora. Qui alle 21 avrà inizio il Cenone del Digiuno, animato dai giovani che arriveranno da tutta Italia. Il denaro che ognuno avrebbe speso per il tradizionale cenone, sarà destinato al progetto "Salviamo 100.000 bambini" e a chi bussa alle porte degli Arsenali in Italia, in Brasile, in Giordania. Alle ore 23 la Marcia della Pace partirà dall’Arsenale per raggiungere il duomo dove alle ore 24 avrà inizio la celebrazione eucaristica di inizio d’anno presieduta dall’arcivescovo, card. Severino Poletto.