Oggi e domani una delegazione di vescovi francesi, guidata da mons. Hippolyte Simon, arcivescovo di Clermont e segretario generale aggiunto della Conferenza episcopale francese (Cef), incontrerà dei rappresentanti delle istituzioni europee a Bruxelles. Secondo quanto riferisce la Cef sono tre gli appuntamenti in programma: con il vice presidente della Commissione europea, Jacques Barrot, si parlerà del Trattato modificativo e i grandi progetti europei, con Maria Martens e Marie-Arlette Carlotti, membri della Commissione sviluppo i vescovi affronteranno le questioni inerenti al futuro dei Paesi africani e dell’area caraibica e del Pacifico, mentre dei valori dell’Unione europea si discuterà con Bronislaw Geremek, membro della Commissione degli affari esteri e degli affari costituzionali.