” “È giunta quasi a metà del suo cammino la Missione giovani "Hai un minuto per Me?", organizzata dalla parrocchia di Santa Lucia vergine e martire dell’arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, in occasione del 10° anniversario della riapertura al culto della chiesa parrocchiale, dopo la chiusura per i danni subiti nel terremoto del 1980. Rivolta ai giovani della parrocchia, ma non solo, la Missione è iniziata il 1° dicembre e terminerà domenica 9: è un contenitore di momenti di riflessione e di preghiera, di gioco e di condivisione, di incontri con sportivi, sacerdoti impegnati contro la camorra, attori. Dopo aver ricevuto, il 1° dicembre, il mandato missionario dal responsabile diocesano della Pastorale giovanile, don Mario Masullo, oggi ci sarà la celebrazione dell’impegno con la consegna del "Credo" ai giovani che riceveranno la cresima il giorno successivo da mons. Giuseppe Rocco Favale, vescovo di Valle della Lucania. "I giovani spiega il parroco di S. Lucia, don Beniamini D’Arco hanno tanto desiderio di stare insieme e tanto desiderio di Dio. Questo traspare dai loro discorsi, dalle richieste di sacramenti, dalla loro capacità di organizzare momenti di solidarietà".” “” “” “” “