Verrà inaugurata lunedì prossimo, 10 dicembre, alle 17.30 la nuova sede della Caritas diocesana di Bologna. A benedire i locali l’arcivescovo, card. Carlo Caffarra. "La nuova sede della Caritas spiegano in Curia nasce come segno del Congresso eucaristico diocesano (Ced) terminato lo scorso ottobre, a sottolineare il rapporto fra l’eucaristia e la carità. Anche la dislocazione geografica sottolinea questo rapporto, essendo vicina sia all’arcivescovado, sia alla chiesa di San Nicolò degli Albari". Proprio come altro "segno" del Ced questa chiesa è stata affidata da alcuni mesi alle Piccole suore della Sacra Famiglia, che svolgono una preziosa opera di aiuto nel centro storico cittadino soprattutto verso le persone anziane, e tutti i giorni feriali vi è l’Adorazione eucaristica serale. Nella nuova struttura della Caritas, precisa la Curia, "verranno unificati servizi che fino ad ora erano in luoghi diversi, rendendo così più funzionale ed efficace la rete degli interventi".