"TENDENZA SESSUALE": DI PIETRO (SCIENZA E VITA), UNA SCELTA CHE "SORPRENDE E PREOCCUPA"

” “Una scelta che "sorprende e preoccupa". Così Maria Luisa Di Pietro, docente di bioetica e presidente dell’associazione "Scienza e vita", commenta il riferimento alla "tendenza sessuale" all’interno del maxiemendamento al ddl sulla sicurezza, approvato ieri sera dal Senato. Sorprende, infatti, e preoccupa che "si sia utilizzato un mezzo che nulla aveva a che fare con la materia per introdurre questo concetto", anche con una "manipolazione del linguaggio", passando da una definizione di discriminazione in base al genere al termine "tendenza sessuale". Tuttavia, nota Di Pietro, quanto successo è sintomo "di una situazione culturale che si sta instaurando nel Paese: una cultura del genere dove non c’è più differenza tra maschile e femminile, ci si svincola da una dimensione biologica ed essere uomo o donna non è più un fatto di natura". Le conseguenze di una siffatta scelta, prosegue, "sono già presenti in altri Paesi, e possono verificarsi anche da noi", mostrando la loro "pericolosità" allorquando "ricadono su istituzioni come il matrimonio, la famiglia, o l’educazione". "I diritti sono della persona – conclude Di Pietro – ed essa va tutelata sempre e comunque in quanto tale; è pertanto una forzatura introdurre il concetto di genere".” “