DIOCESI: MONS. TALUCCI (BRINDISI-OSTUNI), LA VISITA DEL PAPA È "UN’OCCASIONE UNICA"

"Un’occasione unica e irripetibile per la comunità cittadina e per l’intera diocesi di Brindisi-Ostuni". Così mons. Rocco Talucci, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, ha definito la visita pastorale di Benedetto XVI che sarà il 14 e 15 giugno in Puglia, a Brindisi e Santa Maria di Leuca (Le). Mons. Talucci lo ha detto questa mattina, nel corso di un incontro in Prefettura con i vertici istituzionali, politici e militari della città e della provincia pugliese. "Scopo dell’incontro di oggi – recita un comunicato – convocato all’indomani del viaggio compiuto da mons. Talucci presso la Città del Vaticano dove ha avuto un primo, necessario confronto con i competenti uffici della Santa Sede, è stato quello di raccordarsi e di scambiarsi informazioni sulle capacità e sulle possibilità progettuali riguardanti l’evento". Nel corso dell’incontro, inoltre, "sono stati valutati gli aspetti tecnici, logistici e organizzativi inerenti i siti individuati per l’abbraccio al Papa. Ed in particolare: Piazzale Lenio Flacco per l’accoglienza da parte della città di Brindisi e la banchina di Sant’Apollinare per l’incontro con i fedeli e la solenne concelebrazione eucaristica". In previsione della visita del Papa, mons. Talucci ha convocato una conferenza stampa per sabato 12 gennaio, alle 11, presso il Palazzo arcivescovile di Brindisi.