Un giorno di preghiera nazionale, il 20 gennaio prossimo, per "il successo del dialogo" e la riconciliazione in Kenya è stato indetto dalla Conferenza episcopale del Kenya. Proprio oggi come annunciato dal presidente di turno dell’Unione Africana, il ghanese John Kufuor – il presidente del Kenya Mwai Kibaki e il leader dell’opposizione Raila Odinga hanno raggiunto un accordo per lavorare con un gruppo di personalità africane guidato dall’ex segretario dell’Onu Kofi Annan e cercare una soluzione alla disputa sulle elezioni del 27 dicembre. I ventiquattro vescovi del Kenya, guidati dal card.John Njue, arcivescovo di Nairobi, hanno sottoscritto una nuova lettera, dopo quella del 2 gennaio scorso in cui facevano appello alla pace, per "cercare una soluzione alla crisi che sta affrontando il nostro Paese". "Desideriamo esprimere il nostro sostegno agli sforzi di mediazione in atto portati avanti dal presidente del Ghana Kufuor si legge nel testo datato 9 gennaio ma reso noto oggi e preghiamo per il successo di questi incontri". (segue)