"Favorire la creazione di una ‘rete’ tra i docenti universitari cattolici italiani", in modo che diventi "un luogo per il discernimento e l’assunzione di responsabilità comuni verso l’università italiana e gli studenti che la frequentano". E’ uno degli obiettivi dell’incontro che si svolgerà domani, 12 gennaio, a Roma, per iniziativa dell’Ufficio nazionale della Cei per l’educazione, la scuola e l’università. "La preoccupazione di fondo spiega mons. Bruno Stenco, direttore del citato Ufficio Cei è che all’università di oggi non venga a mancare il contributo lucido e coordinato dei docenti universitari cattolici italiani": di qui la prospettiva di "creare un gruppo stabile di collaborazione" tra docenti, rafforzando "quanto già generosamente i docenti universitari cattolici realizzano nelle diverse sedi accademiche, statali e non statali". Ad aprire il seminario che sarà finalizzato anche a definire gli aspetti organizzativi del VII Convegno nazionale dei docenti universitari, in programma il 19 e 20 aprile prossimo sarà mons. Giuseppe Betori, segretario generale della Cei.