” “A tutti i promotori e i partecipanti delle "innumerevoli iniziative promosse dalle Comunità ecclesiali in ogni continente" in occasione della Giornata mondiale della pace il Papa ha rivolto, ieri mattina, dopo la recita dell’Angelus, il suo "apprezzamento, con l’incoraggiamento ad essere sempre e dovunque testimoni di pace e di riconciliazione". In particolare il Papa ha salutato "quanti hanno dato vita alla manifestazione denominata Pace in tutte le terre, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio a Roma e in molte altre città del mondo". Nei saluti in tutte le lingue, il Papa, in italiano, ha rivolto un pensiero particolare agli "aderenti al Movimento dell’amore familiare, che questa notte hanno vegliato in piazza San Pietro pregando per le famiglie e per la grande famiglia della Chiesa; come pure i giovani Orionini, venuti dall’Italia e da altri Paesi europei per un Capodanno all’insegna dell’amicizia e dell’impegno". Un saluto, poi, al "Centro sportivo italiano": "Benedico volentieri la Fiaccola della pace, che un maratoneta recherà in Terra Santa". A tutti ha augurato "abbondanza di pace e di bene" e "Buon anno".” “