” “"C’è bisogno di parlare di pace sempre! Perché la pace è il bene necessario per vivere. Lo diciamo oggi guardando a tanti Paesi che vivono il dramma della guerra, sono sull’orlo di guerre civili come il Kenya e il Pakistan, scossi da violenze come l’Iraq, il Libano, il Darfur o minacciati dal terrorismo". Lo ha detto ieri mattina Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di sant’Egidio intervenendo alla marcia "Pace in tutte le terre" a Roma. Partita da Largo Giovanni XXIII la marcia è arrivata alle 12,00 in Piazza San Pietro per ascoltare il messaggio "Urbi et Orbi" di papa Benedetto XVI nella Giornata Mondiale della Pace, voluta da papa Paolo VI 40 anni fa. La sera precedente, 31 dicembre, nei luoghi di Giovanni XXII si era svolta la marcia nazionale della pace.” “"Siamo qui dopo quarant’anni da quella prima giornata ha commentato Impagliazzo – per dire con la nostra presenza, con i nostri cartelli, con la nostra marcia pacifica che occorre sempre parlare di pace". (segue)