TERRA SANTA: UN CONCERTO PER IL ROMITAGGIO DI GERUSALEMME

Si terrà il 12 gennaio (ore 21) a Palazzolo sull’Oglio (Bs) la V edizione del concerto di beneficenza pro romitaggio di Gerusalemme organizzato dalla comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio. Il concerto vuole essere, nelle intenzioni degli organizzatori, "un momento di condivisione grazie alla musica, strumento di pace perfetto e universale". Tra gli i cantanti che hanno aderito Roberto Bignoli, tra i più conosciuti artisti della christian music all’estero e vincitore di 5 Unity Awards Grammy, Tiziana Manenti cantautrice di Bergamo, i gruppi rock Abramo’s Band e Nuova Civiltà e don Paolo Auricchio sacerdote-cantautore e cappellano del carcere minorile di Nisida. A presentare il concerto sarà mons. Giovanni d’Ercole. Il “Romitaggio del Getsemani” è il grande giardino che si trova di fianco alla basilica dell’Agonia e che si estende fino al cimitero ebraico. È stato trasformato in un “luogo per pregare a Gerusalemme” da fra’ Giorgio Colombini da oltre quindici anni a Gerusalemme. Un tempo abbandonato, il giardino è stato ripulito dal religioso francescano che lo trasformò in tanti piccoli eremi per persone desiderose di pregare davanti Gerusalemme. Totalmente finanziato dall’aiuto dei volontari e amici il Romitaggio ha accolto in questi anni oltre 15 mila persone (per contattare frà Colombini, tel +972-2-62.80.527 o il fax +972-2-62.60.394).