"Far sgorgare ogni attività, anche pastorale, dalla contemplazione del mistero vivente di Cristo che guida la comunità cristiana". Con queste parole mons. Claudio Giuliodori, vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia spiega lo scopo dell’adorazione eucaristica perpetua che prenderà il via nella diocesi marchigiana il prossimo 7 gennaio (monastero Corpus Domini delle Domenicane). In questa prima fase l’adorazione si svolgerà con turni di un’ora dalle sette del mattino a mezzanotte, ma l’obiettivo è quello di raggiungere le ventiquattro ore complete. Ad aderire all’iniziativa – nata il Giovedì Santo 2007 dopo l’invito ai sacerdoti di mons. Giuliodori "ad essere uniti intorno all’Eucarestia" e stimolata dall’esortazione apostolica Sacramentum Caritatis di Benedetto XVI – gruppi, associazioni religiose e laicali, parrocchie, coppie e famiglie, che si sono resi disponibili per coprire i turni nella giornata e anche nella notte. L’obiettivo è diffondere l’iniziativa anche presso i più giovani cominciando dagli ambienti universitari. Intenzioni di preghiera saranno dedicate ogni giorno a giovani,vocazioni e famiglie.