EMERGENZA FREDDO: DI TORA (CARITAS ROMA), "PARROCCHIE E ISTITUTI GIA’ ALLERTATI"

"E’ necessario rinvigorire il discorso della prossimità e capire che questo problema riguarda tutti. Perciò quando si incontrano persone senza dimora per la strada sarebbe buono avvisare tramite telefono, fermarsi a parlare con loro, chiedere come stanno.". Così al SIR Don Guerino Di Tora, direttore della Caritas di Roma, che chiede maggiore sensibilità da parte di tutti nei confronti delle persone senza fissa dimora, in questi giorni di emergenza freddo. Don Di Tora dice che "le parrocchie romane con strutture idonee per l’accoglienza sono state già allertate da circa un mese, in maniera silenziosa, inviando coperte e pacchi viveri per venire incontro a queste situazioni", come accadde alcuni fa, quando dodici parrocchie risposero all’appello di aprire le porte ai senza dimora. "E abbiamo già contattato anche i responsabili dei religiosi e delle religiose del Lazio", aggiunge il direttore della Caritas. (segue)