BENEDETTO XVI: ALL’ANGELUS, I BAMBINI "SULLA STRADA DELLA GENEROSITA’"

Dopo la recita dell’Angelus, prima dei saluti nelle diverse lingue, Benedetto XVI, ieri mattina, nella solennità dell’Epifania, ha ricordato che il 6 gennaio si è celebrata la Giornata missionaria mondiale dell’infanzia. "Da più di 160 anni, per iniziativa del vescovo francese Charles de Forbin Janson, l’infanzia di Gesù – ha detto – è diventata l’icona per l’impegno dei bambini cristiani che aiutano la Chiesa nel suo compito di evangelizzazione con la preghiera, il sacrificio e i gesti di solidarietà". "Migliaia di bambini – ha aggiunto il Papa – vanno incontro alle necessità di altri bambini, spinti dall’amore che il Figlio di Dio, fattosi fanciullo, ha portato sulla terra. Dico grazie a questi piccoli e prego perché siano sempre missionari del Vangelo". "Ringrazio anche – ha concluso il Santo Padre – i loro animatori, che li accompagnano sulla strada della generosità, della fraternità, della fede gioiosa che genera speranza".