Liturgia
Un’esposizione di “paramenti e suppellettili sacre di una parrocchia di campagna” sarà inaugurata oggi, alle 20,30, nella chiesa della Madonna delle Grazie, nella periferia nord-est dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Il parroco don Francesco Verzini, cerimoniere dell’arcivescovo, card. Gualtiero Bassetti, e docente di Introduzione alla Liturgia, nella Scuola diocesana di Teologia “Leone XIII” del capoluogo umbro, spiega che “l’idea di questa mostra nasce dall’intenzione non di presentare una visione nostalgica del passato, ma dal desiderio di riconsegnare ai fedeli la bellezza scaturita dalla fede dei nostri nonni”. L’ingresso è libero e sarà visitabile nelle domeniche 10 e 17 dicembre, dalle 15,30 alle 17,30, e il 16 e il 23 dicembre, dalle 9,30 alle 12,30.