Televisione
Nuovo appuntamento settimanale con “A Sua Immagine”, trasmissione della Rai e della Conferenza episcopale italiana che da 20 anni si occupa di informazione religiosa su Rai Uno; un programma firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, condotto da Lorena Bianchetti.
Sabato 24 febbraio alle ore 15.55 su Rai Uno “A Sua Immagine” ci accompagnerà alla scoperta della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, in cui sono conservate delle reliquie della croce di Cristo. A ripercorrere la storia e a descrivere la struttura della Basilica, insieme a Lorena Bianchetti, ci sarà il prof. Vittorio Maria de Bonis, esperto d’arte, mentre padre Massimo Fusarelli ricorderà come santa Elena scoprì la croce, presentando anche l’analisi storica delle reliquie e il loro valore devozionale.
Alle 16.15 linea a “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento del Vangelo della domenica: prosegue lo speciale in Terra Santa con don Marco Pozza e i pellegrini della diocesi di Ozieri in Sardegna, con l’Opera Romana Pellegrinaggi. Questa settimana verranno mostrate Nazareth e il monte Tabor, luogo della Trasfigurazione. La puntata potrà essere rivista in replica la domenica mattina alle ore 6.00 su Rai Uno, così come sul portale Raiplay.
È dedicata invece al tema “Digiuno e preghiera per la pace” la puntata domenicale di “A Sua Immagine”, il 25 febbraio, in occasione della giornata speciale di preghiera per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan indetta da Papa Francesco venerdì 23 febbraio. Nello spazio talk del programma alle ore 10.30 su Rai Uno, interverranno in studio per dialogare con Lorena Bianchetti padre Giulio Albanese, missionario comboniano, e Dino Impagliazzo, “chef dei senza tetto”, un pensionato che ha aperto una cucina per strada per dare da mangiare ai bisognosi.
Alle 10.55 come di consueto sarà trasmessa in diretta su Rai Uno la Santa Messa: questa domenica la celebrazione eucaristica avverrà dalla Chiesa Maria SS. Annunziata in Partinico (PA), con la regia tv di Antonio Ammirati e il commento Elena Bolasco. Chiuderà la mattinata con “A Sua Immagine” su Rai Uno il collegamento in diretta, alle ore 12.00, con piazza San Pietro per seguire l’Angelus di papa Francesco.