Governo
Verso le 19.30 il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il dottor Carlo Cottarelli, il quale, sciogliendo la riserva formulata, gli ha rimesso l’incarico di formare il Governo conferitogli il 28 maggio scorso. “Il presidente della Repubblica – recita il comunicato stampa del Quirinale, letto ai giornalisti dal consigliere per la stampa e la comunicazione, Giovanni Grasso – ha espresso il proprio ringraziamento al dottor Carlo Cottarelli per la serietà, il senso delle Istituzioni e la costante attenzione all’interesse nazionale che hanno caratterizzato l’impegno svolto nell’espletamento dell’incarico affidatogli”.
Contestualmente è stata data notizia del fatto che il presidente della Repubblica ha convocato per le 21 di questa sera, al Palazzo del Quirinale, il prof. Giuseppe Conte.