Dopo il Sinodo
Con i giovani in cammino
Si è concluso il Sinodo dei vescovi, con l’obiettivo puntato sui giovani. In realtà, com’è già stato detto, si è svolto più “con” che “sui” giovani, essendone stati ascoltati nella preparazione immediata oltre trecento e chissà quanti nella preparazione remota. L’intera Chiesa intende mettersi in cammino insieme ai giovani. L’icona da cui prende avvio il documento finale, a conferma di quanto detto, è l’episodio dei discepoli di Emmaus, riconosciuto come testo […]
di Franco Appi (*)